送書啦!西班牙短篇小說免費送(涵義資源)

 

“有你我不怕”是2003年由加布裡埃爾·薩爾瓦託雷斯(Gabriele Salvatores)主演的影片。依照尼科洛·阿曼尼提(NiccolòAmmaniti)的同名短篇小說,他還與弗朗西斯卡·馬爾恰諾(Francesca Marciano)一同編寫了電影劇本,本片贏得了三個安德魯·多納泰羅(David di Donatello)的提名,並被選為代表西班牙出席奧斯卡金像獎頒獎禮的影片。依照2003年2月4日的部長級決議案,該影片被自然遺產,公益活動部影片,視聽總局和西班牙旅遊局判定為具備國家人文自身利益。

Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano, in base alla delibera ministeriale del 4 febbraio 2003.

Quest’ultimo trova Michele nella fossa sulla collina e lo riporta in paese dove il bambino scopre che tutti “i grandi” erano complici nel crimine, compresi i suoi genitori e lo strano “amico” di papà.

七歲的小女孩克萊爾(喬瑟培·萊恩提亞諾 Giuseppe Cristiano飾)三日在嬉戲的這時候,無意間發現了地穴裡的一個祕密。他吃驚的發現在這口地穴中軟禁著一個與他歲數相若的長髮男孩威廉(馬悌亞·狄·皮埃爾 Mattia Di Pierro飾),他被鐵銬牢牢地鎖著,弱小而絕望。被憤慨了的克萊爾馬上逃回來中,但是在好奇心的驅使下,他又一次趕赴地穴。自己都是用童話故事與想象解決著內心深處的恐懼,漸漸變為了好朋友。克萊爾隱瞞了那個祕密,並在心底做了各式各樣的奇異猜想。

鏈接:(7天有效喲)

原著短篇小說以第三人稱講訴了一個九歲女孩克萊爾(Michele)的冬天,他住在一個遙遠的北部村子,與同齡人一同度過的時光。

兩天早上,克萊爾的家裡住進了一名面目可憎的女人。在談話中,克萊爾聽見了一個驚人的祕密。威廉只不過是全鎮的大現代人一起殺害來的,其中也包含他們的雙親,克萊爾陷於了非常大的迷惑與絕望之中......

Io non ho paura

Io non ho paura è un film del 2003 diretto da Gabriele Salvatores.

Nel frattempo arrivano i carabinieri e il papà con il figlio ferito in braccio si consegna chiedendo aiuto per salvare il figlio.

Il libro racconta in prima persona l’estate del giovane Michele, un bambino di nove anni, che vive in un paesino dell’estremo sud dove trascorre le giornate con i suoi coetanei .

更多精彩內容 贏得社會福利(意語書)方式

Attraverso la televisione scopre che il suo nuovo amico è il figlio rapito di una ricca famiglia del “Nord”; quando questo segreto diventa troppo pesante per lui, lo condivide con l’amico Salvatore, il quale però lo rivela a Felice, che è coinvolto nel rapimento.

Quando il protagonista capisce che gli adulti vogliono uccidere il suo amico, va a cercarlo nel nuovo nascondiglio e con molta fatica riesce a salvarlo. Michele però è stremato e non riesce a scappare quando arriva il padre, che, incaricato di uccidere Filippo, gli spara scambiandolo per l’ostaggio.

La trama 故事情節

Un giorno Michele, durante una penitenza si imbatte in una fossa dove intravede il corpo di un bambino. Comincia allora a farsi delle domande su ciò che ha visto e ritorna a trovare il bambino fino a farci amicizia.

Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Marciano, il film ha vinto due David di Donatello ed è stato scelto come film per rappresentare l'Italia agli Oscar.

Tag